Ingredienti per la Ricetta
Polpette di Patate con Cipolle Caramellate
La ricetta
La preparazione
Come prima cosa mettiamo a soffriggere la cipolla in una padella con olio e sale.
A metà cottura prepariamo il composto di miele, aceto e acqua. Mescoliamo bene e versiamo il tutto nelle cipolle e lasciamole caramellare.
Nel frattempo che le cipolle cuociono prepariamo le polpette: schiacciamo le patate precedentemente bollite in una ciotola. Aggiungiamo il pangrattato, il formaggio, sale, pepe ( qualche foglia di rosmarino tritato ci sta bene!) e amalgamiamo.
Formiamo le polpette, mi raccomando di piccole dimensioni! Infatti più saranno piccole e prima si cuoceranno ma soprattutto saranno perfette per un aperitivo tra amici.
In una casseruola facciamo scaldare abbondante olio, per vedere se ha raggiunto la giusta temperatura per friggere possiamo tuffarci dentro un piccolo pezzo di impasto oppure immergiamoci la punta di uno stecchino, se si formeranno subito le bolle significa che l'olio è pronto.
Una volta che le polpette saranno belle dorate scoliamole su un foglio di carta assorbente, aggiungiamo un picco di sale e serviamole con le cipolle caramellate. Accompagnate con dell'ottimo vino o una birra fresca sono l'aperitivo ideale!
Il cesto
Il cesto con tutti gli ingredienti pronti
Polpette di Patate con Cipolle Caramellate – Ricetta del 1918
Da €0,00Acquista il cesto con gli ingredienti genuini per prepararti a casa le Polpette di Patate con Cipolle Caramellate con con Ricetta del 1918 delle Terre di Giò.