Ingredienti per la Ricetta
Polpette con Purè di Zucchine e Menta
La ricetta
La preparazione
Iniziamo dalle polpette: in una ciotola capiente uniamo la carne macinata, il formaggio, il pangrattato, l'uovo, il latte e un pizzico di sale (poco vista la presenza del formaggio) e pepe. Amalgamiamo poi tutti gli ingredienti.
Prendiamo un po' e formiamo le polpette, più saranno piccole meno sarà il tempo di cottura, se si preferiscono più grandi consiglio di appiattirle leggermente per uniformare la cottura. Passiamo le polpette nel pangrattato e tuffiamole in padella, meglio se antiaderente, con abbondante olio.
Copriamo e lasciamo cuocere, raggiunta metà cottura togliamo il coperchio e continuiamo a cuocere le polpette girandole di tanto in tanto, in questo modo si formerà un'invitante crosticina.
Per preparare il purè facciamo soffriggere mezza cipolla tagliata grossolanamente.
Una volta cotta la cipolla aggiungiamo le patate tagliate a piccoli tocchetti.
Infine anche le zucchine, tagliate a cubetti più grandi rispetto alle patate. Aggiungiamo sale e pepe e lasciamo cuocere per circa 10/15 minuti con il coperchio.
Cotte le verdure, frulliamole con un mixer. Aggiungiamo infine un po' di menta esiccata avendo cura di aggiungerne poco alla volta assaggiando per sentirne l'intensità.
Impiattiamo servendo le zucchine con il purè.
Il cesto
Il cesto con tutti gli ingredienti pronti
Polpette con Purè di Zucchine e Menta – Ricetta del 1901
Da €0,00Acquista gli ingredienti genuini per prepararti a casa le Polpette con Purè di Zucchine con Ricetta del 1901 delle Terre di Giò.