La Colazione del Primo Maggio
Ingredienti per la Ricetta
La Ricetta
Preparazione
Iniziamo cuocendo in forno, ventilato a 180°, le fettine di lonza fin quando le fettine non risulteranno dorate e croccanti. Una volta ottenuto ciò togliamo le fettine di lonza dal forno e lasciamole raffreddare.
Passiamo alla crescia. in una ciotola mettiamo la farina e facciamo il classico buco al centro in cui andiamo a disporre: acqua, olio, lievito, mezzo cucchiaino di sale e pepe. Iniziamo a impastare aiutandoci con la forchetta.
Una volta ottenuto un impasto di una certa consistenza spostiamoci sul piano di lavoro infarinato e continuiamo a impastare. Ottenuto un impasto omogeneo e non appiccicoso dividiamolo in due e lasciamo riposare.
Prendiamo una delle nostre cresce e stendiamole aiutandoci con un mattarello.
In una padella antiaderente scaldiamo un giro d'olio.
Cuociamo la nostra crescia bucherellandone la superficie. Controlliamo che il fondo sia cotto e quando sarà dorato mettiamo un giro d'olio e giriamo la crescia.
Prendiamo il paté di fave mescoliamolo a un giro d'olio, dopodiché stendiamolo sulla nostra crescia.
Sbricioliamo la lonza croccante e aggiungiamo il tocco finale: un cucchiaino abbondante di miele! La dolcezza del miele con la sapidità della lonza e il sapore rustico del paté creano un mix vincente di sapori.