Poggioverde

Arianna, è il volto di questa giovane azienda: Poggioverde

I campi nei dintorni di San Lorenzo in Campo sono i luoghi in cui vengono coltivati ortaggi secondo criteri tipici dell’agricoltura Bio.

Scegliendo di condurre un’azienda in Biologico si riduce l’inquinamento dell’acqua e del suolo: ecco perché Poggioverde ha intrapreso questa strada per il proprio presente e futuro.

La certificazione di prodotto biologico è il risultato finale di un continuo sistema di controlli uniforme in tutta Europa.

La coltivazione in biologico si propone di non utilizzare antiparassitari, erbicidi e fungicidi di sintesi al fine di ottenere un prodotto sano e di qualità superiore.

Poggioverde conserva la struttura e la fertilità del terreno in modo da favorire il rinnovamento genetico delle specie che in esso abitano.

L’azienda agricola Poggioverde nasce nel 2016 grazie ad un’idea di quattro soci che credono fortemente che un ritorno alla campagna possa portare ad uno stile di vita migliore e più genuino.
La scelta circa il percorso di conversione all’agricoltura biologica è dovuta tutela del territorio, dell’ ambiente e del cibo salutare.
All’inizio dell’avventura in campo agricolo l’azienda non aveva terreni di proprietà: ha scelto di prenderli tutti in affitto.
Qui si è scelto di coltivare ortaggi di stagione, olivi con cui produrre olio extravergine d’oliva, girasole ed erba medica.
Home » POGGIOVERDE

Visualizzazione di 1-12 di 23 risultati