Coniglio Marchigiano
La Società Agricola Santo Stefano é situata nelle colline di Arcevia, con una superficie destinata all’agricoltura di circa 40 ettari, un territorio dove da sempre uomo e natura convivono in un paesaggio montano unico lontano dalle grandi vie di comunicazione e dalle zone industriali.
L’Azienda è impegnata in maniera crescente a custodire la migliore tradizione dell’allevamento rurale del coniglio che prevede una alimentazione completamente vegetale ed un elevato grado di maturazione delle carni che ne esaltano il sapore e ne sottolineano la pregiatezza nel comparto delle carni bianche.
Scegliendo questo prodotto, il consumatore ha la certezza di acquistare direttamente dal produttore, che si impegna a garantire la tracciabilità, la freschezza e la qualità a km zero.
Il coniglio, ricco di vitamine, magro, ad alto contenuto proteico e basso contenuto di colesterolo è ideale per i bambini, gli anziani e per chi segue un regime dietetico controllato. Ideale per gli sportivi.
I prodotti sono il frutto di una lunga e attenta ricerca legata alle abitudini alimentari che vedono la riscoperta delle tradizioni locali attraverso le saporite ricette con le carni magre di coniglio che “venivano onorate e messe in tavola per il pranzo della domenica”.
Il ”Coniglio Marchigiano” dal Sapore Unico: una vera “Arte in Cucina” per un piacere da gustare in famiglia o in compagnia di amici.