Cantine Mariotti
Nella storica Valle del Metauro, dove la vite è sempre stata coltivata sin dall’antichità, in località Sant’Antonio, nel comune di Montemaggiore, nasce nel 1930 l’Azienda Agricola Mariotti.
Da allora questa azienda cresce senza mai dimenticare il valore della tradizione ed il profondo legame con la storia di questo territorio, il cui rispetto ci regala uve selezionate, grappe e oli dal profumo sincero e dal gusto intenso.
La superficie vitata aziendale è di circa 11 ettari per una produzione complessiva di 1000 ettolitri, una parte dei quali destinata a vino in bottiglia di varie tipologie.
La superficie destinata ad uliveto è di ettari 3, dalla quale vengono raccolte le olive destinate alla produzione di oli monovarietali (Leccino e Raggiola).
Le selezioni, vini bianchi e rossi, DOC ed IGT, sono prodotti da vitigni autoctoni e da uve di vigneti storici dell’Azienda.
Le diverse tipologie sono frutto di attente selezioni, lavorazioni dedicate a mantenere intatte le tipicità dei vitigni che nell’esperienza di anni ci hanno portato ad esprimerle nelle varie etichette.
Sei di passaggio a Villanova di Montemaggiore, nella valle del Metauro, nella provincia di Pesaro e ti piacerebbe gustare di persona questi vini?